lunedì 25 maggio 2020

STEP#18-Nella cronaca

L'igiene nella fase 2:


In questi mesi tutto il mondo sta lottando contro l'epidemia del Covid-19. Una delle tante conseguenze di questo fenomeno è il fatto che il tema dell'igiene sia diventato ancora più centrale rispetto a prima. Oggigiorno si sente parlare di igiene in tutti i mezzi di comunicazione: giornali, social network, televisioni ecc..
Con l'inizio della fase 2 sono state riaperte tutte quelle attività dei piccoli-medi imprenditori quali bar, ristoranti o negozi che durante la fase 1 erano rimaste chiuse. Tutti i lavoratori devono seguire e attenersi alle procedure di tutela dell'igiene emendate dal governo, tuttavia alcuni giornali hanno parlato di luoghi lavorativi in cui non sono state rispettate queste normative. I locali non possono più ospitare un gran numero di persone perché ci deve essere il distanziamento sociale, gli ingressi devono essere scaglionati e le persone, per entrare nei luoghi pubblici, sono tenute ad usare la mascherina. Il mancato rispetto delle misure di sicurezza può portare ad ingenti sanzioni amministrative.
Qui sotto ho riportato alcuni link di articoli di cronaca sull'argomento:
Il primo articolo riguarda delle irregolarità igieniche di alcuni negozi in meridione.

Il secondo articolo riguarda le procedure di sanificazione di una biblioteca di Palermo.

Il terzo articolo parla del protocollo igienico da adottare nelle scuole.

Nessun commento:

Posta un commento

STEP#25-Una sintesi

Per concludere: Siamo arrivati allo step conclusivo della mia analisi. In questo post ho voluto passare in rassegna tutti gli argomenti tr...